Perchè il blog?

Perchè abbiamo capito che solo puntando a una nuova dignità del lavoro possiamo investire in una nuova progettualità di vita. La dignità del lavoro si basa sul riconoscimento professionale e contrattuale del nostro rapporto con l'Agenzia.

Fare un blog insieme vuol dire scommettere sulla possibilità di un cambiamento a partire dal confronto propositivo di idee e informazioni.

PABLO è perciò un luogo di riflessione e di scambio indipendente.

__________________________________________________

Se vuoi collaborare al blog oppure segnalare articoli, eventi o altro scrivici

Parliamo di:

14/10/08

Ciao, Ugo

Solamente oggi, 13 ottobre 2008, abbiamo appreso dai giornali una triste notizia. La notizia della scomparsa di un ragazzo che ha lavorato con noi in ARPA a Brescia fino al dicembre 2006. Ugo aveva 32 anni e in una notte di settembre si è tolto la vita.

Ugo Sozzivaglia era originario di Lecco, orfano di entrambi i genitori; era venuto a Brescia, ospite degli zii, per cercare lavoro.

Dopo essere stato collaboratore in ARPA, aveva lavorato in Provincia e, in ultimo, al Comune di Brescia, sempre con contratto precario, al termine del quale, il settembre scorso era rimasto senza lavoro.

Siamo scoraggiati e senza parole di fronte a questo fatto, che ci lascia sconvolti e con troppe domande che non avranno mai risposta.

Ciao Ugo, ti ricorderemo sempre.

I Precari del dipartimento di Brescia e di ARPA Lombardia

Nessun commento: