Perchè il blog?

Perchè abbiamo capito che solo puntando a una nuova dignità del lavoro possiamo investire in una nuova progettualità di vita. La dignità del lavoro si basa sul riconoscimento professionale e contrattuale del nostro rapporto con l'Agenzia.

Fare un blog insieme vuol dire scommettere sulla possibilità di un cambiamento a partire dal confronto propositivo di idee e informazioni.

PABLO è perciò un luogo di riflessione e di scambio indipendente.

__________________________________________________

Se vuoi collaborare al blog oppure segnalare articoli, eventi o altro scrivici

Parliamo di:

02/10/08

I precari occupano ISPRA!

Che sarebbe stato un autunno caldo l'avevamo previsto (non che ci volesse la sfera di cristallo), date le premesse e le allarmanti notizie che continuano ad arrivare da Roma, ma quello che sta succedendo in questi giorni non era davvero facilmente immaginabile.

Dalla fine di settembre ISPRA (ex APAT) è stata occupata dai precari, ormai sfiniti da anni di inutili trattative e rivendicazioni a cui mai è stato dato un riscontro positivo, eccetto qualche zuccherino elemosinato più o meno caritatevolmente dai governi dell'una e dell'altra parte.

La protesta riguarda anche il CNR, l'ISTAT e altri istituti di ricerca.

E' il segno che ormai il livello di malcontento tra i precari della pubblica amministrazione ha superato la soglia di allarme.

Qui trovate gli articoli di Repubblica e del Corriere, e qui maggiori informazioni dal blog dei precari della ricerca, ma cercando nella rete potrete trovare decine di siti che ne parlano.

Nessun commento: