Perchè il blog?

Perchè abbiamo capito che solo puntando a una nuova dignità del lavoro possiamo investire in una nuova progettualità di vita. La dignità del lavoro si basa sul riconoscimento professionale e contrattuale del nostro rapporto con l'Agenzia.

Fare un blog insieme vuol dire scommettere sulla possibilità di un cambiamento a partire dal confronto propositivo di idee e informazioni.

PABLO è perciò un luogo di riflessione e di scambio indipendente.

__________________________________________________

Se vuoi collaborare al blog oppure segnalare articoli, eventi o altro scrivici

Parliamo di:

02/02/09

Dalla Camera le parole di FINI

La flessibilità non può continare a tradursi in precarietà. "Stiamo vivendo tempi che pretendono risposte innovative e lungimiranti" perché "non stiamo vivendo una crisi congiunturale ma una fase di trasformazione strutturale e forse irreversibile nell'economia europea e mondiale", ha detto il presidente della Camera.

e ancora
"la flessibilità del mercato del lavoro, indispensabile alla competitività dell'economia moderna, non può continuare a tradursi in precarietà ma deve divenire possibilità di affrontare il proprio percorso nel mondo del lavoro secondo principi di selezione e di gerarchia basati unicamente sulle capacità e sul merito".

La condizione "essenziale per il rilancio del nostro Paese - conclude la terza carica dello Stato - è che le forze della produzione e del lavoro si facciano trovare pronte quando ripartirà il treno della ripresa internazionale".

da repubblica on line 02.02.09

Nessun commento: