Perchè il blog?

Perchè abbiamo capito che solo puntando a una nuova dignità del lavoro possiamo investire in una nuova progettualità di vita. La dignità del lavoro si basa sul riconoscimento professionale e contrattuale del nostro rapporto con l'Agenzia.

Fare un blog insieme vuol dire scommettere sulla possibilità di un cambiamento a partire dal confronto propositivo di idee e informazioni.

PABLO è perciò un luogo di riflessione e di scambio indipendente.

__________________________________________________

Se vuoi collaborare al blog oppure segnalare articoli, eventi o altro scrivici

Parliamo di:

09/06/08

La Legge (Finanziaria) non è uguale per tutti

Nella sezione "Documenti e leggi/Altri documenti", potete scaricare il verbale relativo al piano di stabilizzazione approvato il 29 aprile dal Comune di Milano, in ottemperanza a quanto previsto dalle Finanziarie 2007 (comma 557) e 2008 (art. 3, comma 94).

Pur non essendo un piano totalmente soddisfacente (si veda anche il documento con le note dell'RSU), si tratta comunque di un primo passo importante, almeno nelle intenzioni, e, soprattutto, un adempimento agli obblighi di legge.

Quella stessa legge che qui in ARPA non sembra avere effetto, nonostante il Piano sia stato promesso dal lontano dicembre 2007.

E dire che, non molto tempo fa, ARPA si vantava di essere un esempio per le altre Amministrazioni, in fatto di politiche sul precariato.

Che dire? Ci siamo seduti sugli allori?

Nessun commento: